Tremendo episodio ai danni di una turista di 19 anni anni che è stata attaccata e uccisa da un orso mentre si trovava con il fidanzato.
Si sente sempre più spesso di attacchi di alcuni animali ai danni dell’uomo. L’ultimo è quello che ha visto una turista di 19 anni venire aggredita mortalmente da parte di un orso. I fatti, come riportato da diversi media tra cui SkyTg24, sono avvenuti sul massiccio di Bucegi, a sud di Brasov, in Romania. La vittima era in compagnia del fidanzato quando l’animale sarebbe apparso all’improvviso dando il via al brutale e mortale attacco.
Turista uccisa da un orso: i fatti
Secondo le ricostruzioni di quanto accaduto, la turista rimasta vittima dell’orso stava facendo un’escursione con il fidanzato sul massiccio di Bucegi, a sud di Brasov, in Romania. Ad un certo punto l’animale sarebbe apparso all’improvviso, l’avrebbe afferrata e trascinata via senza darle modo di reagire. Per la giovane donna non c’è stato nulla da fare visto che l’orso nell’attacco ha dilaniato il suo corpo senza lasciarle scampo.
A dare l’allarme è stato il fidanzato della vittima, anche lui impotente davanti alla furia dell’animale. Da quanto si apprende anche dall’agenzia di stampa rumena Mediafax, anche il recupero del suo corpo della 19enne sarebbe stato particolarmente complicato a causa della presenza dell’animale nella zona che avrebbe tentato persino di aggredire i soccorritori.
L’animale abbattuto: la decisione
La vicenda della morte della turista ha poi avuto un seguito. Infatti, dopo il decesso della diciannovenne il ministro dell’Ambiente rumeno Mircea Fechet ha chiesto quote più elevate di uccisione degli orsi. Secondo le stime del governo di Bucarest, nei Carpazi rumeni vivono circa 8.000 orsi bruni, da queste ore uno in meno visto che l’animale protagonista dell’aggressione mortale è stato abbattuto dagli uomini del servizio di emergenza intervenuti sul posto.